.
Annunci online

CULTURA
2 aprile 2009
Una webtv per il Festival del Giornalismo di Perugia
E' partito il festival del giornalismo di Perugia.
Fino a domenica 5 aprile sono centinaia le firme più prestigiose che è possibile incontrare nella città o seguire sul sito internet www.festivaldelgiornalismo.com
Al Cannocchio l'idea è piaciuta tanto che ha scelto di coprire l'evento come media partner e oltre al blog del festival http://festivaldelgiornalismo.ilcannocchiale.it/ abbiamo lanciato una webtv per seguire i cinque giorni di incontri e approfondimenti con giornalisti e scrittori provenienti da tutto il mondo.
L'indirizzo della webtv è http://fdg.ilcannocchiale.tv

Il palinsesto propone tutti gli eventi integrali del festival (Focus Eventi), ed un contenitore "Diariofestival" all'interno del quale trovano spazio quattro format ideati e prodotti appositamente per l'evento:
  • Studio Line (3 puntate al giorno di circa 10') Interviste a cura della redazione webtv, riprese nello studio allestito presso il cuore organizzativo del festival all'Hotel Brufani.
  • Festival Report (1 puntata al giorno di 5') Un reportage quotidiano (5 puntate) sul "best of" della giornata, con interviste e resoconti.
  • Offbeat (2 puntate al giorno di 3-4') Colore, folklore, backstage e curiosità dal Festival
  • Ci sono poi le provocazioni di Interferenze.

Tutti i format sono ideati e prodotti dalla struttura di produzione di Cannocchiale TV / Dolmedia, e curati da una redazione internazionale di giovani giornalisti .
La webtv consentirà l'embedding e la condivisione di tutti i contenuti, e può distribuire playlist personalizzate contenenti selezioni arbitrarie.
Tra i tanti video vi segnaliamo quello di un paese di gente perbene, dove Gian Antonio Stella e Bebo Storti ci parlano a modo loro di questo "Paese di gente per bene" attraverso storie, racconti e aneddoti, intervallati da canti del patrimonio popolare italiano eseguiti da Gualtiero Bertelli. Insomma, musica, parole, pensieri: tutto assieme, tutto online sulla webtv. Buona visione. 

sfoglia
novembre